L’AUTO SELEZIONE

Ricordatevi comunque che imparare il metodo è molto semplice ed è alla portata di tutti, quindi se vi va di provare con l’auto selezione dei rimedi, potete seguire le indicazioni riportate in questo articolo ‘modalità di assunzione‘, osservando il vostro stato d’animo ed emozionale attuale. Qui il link per la consultazione dei 38 rimedi relativi ai 38 stati d’animo, descritti dal Dr. Bach, ai fini della vostra auto selezione.
Se invece vi sembra di vivere troppi stati d’animo tutti assieme o, nonostante i vari suggerimenti dell’articolo sopra citato, non riusciate a fare una selezione dei rimedi da soli, o ancora se, nonostante l’assunzione, la vostra situazione non è cambiata allora, in questi i casi, rivolgervi ad un consulente BFRP è certamente la scelta più indicata.

COME PREPARARE UNA MISCELA DI FIORI DI BACH.

Prepararsi una miscela è Molto Facile, ecco una guida pratica di ciò che vi serve e di come si fa.

IMPACCHI E LOZIONI CON I FIORI

È possibile svariati utilizzi dei rimedi, per esempio quando si hanno dolori o infiammazioni o qualsiasi disturbo locale, in aggiunta al trattamento suggerito dal proprio medico, è possibile prepararsi anche un impacco con i fiori di Bach:

  • Si versa in una scodella piena d’acqua alcune gocce del rimedio o dei rimedi
  • Si prende un telo e si immerge nella scodella
  • Si applica il telo sulla zona interessata ricoprendola bene
  • Di tanto in tanto si può immergere nuovamente la tela nella scodella

CREME E UNGUENTI CON I FIORI DI BACH

È inoltre possibile aggiungere i rimedi alle proprie creme o unguenti, scegliendo possibilmente sempre un prodotto più naturale possibile, come quelli biologici.
Facendo un esempio potete prepararvi da soli la crema di pronto soccorso, che potrete utilizzare per ogni emergenza (bruciature, ematomi o lividi, ferite, dermatiti ecc..).
In alternativa a quelle vendute in commercio che sono già pronte, ecco qua di seguito come prepararsi la crema di pronto soccorso:

  • crema base neutra
  • aggiungere alcune gocce* del rimedio d’emergenza Rock Rose, Clematis, Star of Bethlehem, Impatiens, Cherry Plum e aggiungere anche Crab Apple
  • mescolare bene
  • applicare secondo necessità.

La quantità la valuterete voi secondo la quantità di crema base, ad esempio su 50 ml 2/3 gocce per ogni rimedio, per 100 ml ne basteranno 4 per ogni fiore

Questa crema potrete utilizzarla per tutti i problemi di pelle.
Questo è solo un esempio, ma potrete prepararne delle altre seguendo la stessa modalità, utilizzando gli altri rimedi e componendo tutte le combinazioni che preferite secondo le vostre necessità del momento.