Come agiscono i Fiori di Bach

I rimedi agiscono riequilibrando gli stati emozionali e d’animo, pertanto i sentimenti e i pensieri cambiano dal negativo al positivo grazie alla loro assunzione.

È molto importante però evidenziarvi che questi rimedi non reprimono i sentimenti e le attitudini negative che si stanno manifestando nell’individuo, agiscono invece incrementando l’emozione e l’attitudine opposta.

Ad esempio, se prendiamo emozioni/stati d’animo come la paura, la mancanza di fiducia o la preoccupazione, assumendo i fiori adatti si avrà il risultato di acquisire maggior coraggio, aumenterà la fiducia in sé e si calmerà la mente preoccupata.

Non si reprimono gli atteggiamenti negativi, piuttosto si trasformeranno questi ultimi nel loro lato positivo.

Quindi, nei momenti in cui la nostra armonia interiore s’arresta perché viviamo un momento per noi negativo, potremo assumere i rimedi floreali necessari, i quali, grazie alla loro azione, rafforzeranno il positivo in noi riequilibrando di conseguenza i nostri stati d’animo e le negatività che, citando le parole dello stesso Dottor Bach creatore del sistema, “si scioglieranno come neve al sole”.

Infatti, è proprio vero che quando ci sentiamo bene, siamo in pace e sereni, affrontiamo la nostra vita al meglio, e viviamo con più tranquillità le difficoltà che la vita ci pone perché abbiamo maggiori risorse interiori per noi o nel dare sostegno a familiari ed amici.

< A chi sono rivolti

Sono adatti a tutti, in tutte le fasi della propria vita in cui si vivono delle difficoltà. Durante la gravidanza ...
Leggi di più

Come si assumo i Fiori >

Si possono assumere i fiori di Bach in due modi. Nel caso in cui lo stato d’animo sia transitorio o passegg...
Leggi di più