Come si assumono i Fiori di Bach

Si possono assumere i fiori di Bach in due modi:

Metodo del bicchiere

Per gli stati d’animo passeggeri o le situazioni d’emergenza

Donna assume fiori di Bach

Miscela nel bottiglino

Per le situazioni emotive di lunga durata, schemi consolidati o tratti della personalità

Procedimento

Metodo del bicchiere

Nel caso in cui lo stato d’animo sia transitorio o passeggero o in situazioni di emergenza si possono assumere al bisogno: mettendo in un bicchiere d’acqua due gocce del rimedio prescelto (o dei rimedi, fino ad un massimo di 6 o 7), sorseggiando minimo 4 volte al giorno o con frequenza maggiore, anche ogni 10 minuti se il caso lo richiede, proseguendo con l’assunzione fino al miglioramento.
Se si usa il Rimedio per l’Emergenza anziché due sono 4 le gocce da diluire nell’acqua in quanto è un rimedio composto da 5 fiori.

Miscela nel bottiglino da 30 ml

Nel caso invece la problematica sia presente già da un po’ di tempo o persista da anni allora è meglio assumere i rimedi diluiti in una boccetta con contagocce da 30ml che durerà 2/3 settimane circa, più comoda ed economica. Potrete farvela preparare direttamente dalla vostra Farmacia di fiducia oppure prepararla voi. Qui il link di collegamento per il Fai da Te.

Bottiglino da 30 mlDa questa miscela pronta dovrete assumere almeno 4 volte al giorno, facendo cadere 4 gocce nella vostra cavità orale direttamente dal vostro contagocce e ponendo attenzione a non toccare con la pipetta l’interno della bocca, per preservare il vostro mix.

Si consiglia a frequenza: al risveglio, a metà mattina, a metà pomeriggio e l’ultima prima di dormire.

Qualora ne sentiate la necessità potrete assumere le gocce anche più spesso, l’importante è che non siano inferiori alle 4 volte. Cercate di mantenere una certa regolarità e ritmo nelle vostre assunzioni, ma sappiate che non sono necessari degli orari fissi e precisi. Se vi dovesse capitare di dimenticarvi, assumete le gocce appena potete, anche se la frequenza sarà più ravvicinata.

Per un’azione ottimale si consiglia di proseguire con l’assunzione dei rimedi fino a completo miglioramento, se necessario anche per mesi consecutivamente senza interruzioni.

< Come agiscono i Fiori

I rimedi agiscono riequilibrando gli stati emozionali e d'animo, pertanto i sentimenti e i pensieri cambiano ...
Leggi di più

Malattie & Guarigione >

È possibile dunque assumere un fiore per guarire da una malattia? Anzitutto è importante sottolineare ...
Leggi di più