Cosa sono i Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono un sistema completo di 38 rimedi naturali ricavati da piante, alberi e arbusti di origine selvatica. Un rimedio invece è ricavato da una fonte sorgiva d’acqua pura.

Agiscono sulla sfera emozionale e sugli stati d’animo della persona, con conseguente riequilibrio e benessere interiore per colui che li assume.

Sono un metodo di auto aiuto semplice, naturale ed efficace.

Possono essere assunti ogni volta che si ha un problema, un momento di crisi, un disagio o una difficoltà che ci stanno facendo vivere degli stati d’animo negativi, allontanandoci dalla nostra armonia.

Per ritornare ad essere in sintonia con sé stessi e con gli altri.

Questi rimedi non sostituiscono le cure mediche, nella maniera più assoluta, ma rappresentano un ottimo complemento a sostegno di qualsiasi tipo di trattamento che la persona sta intraprendendo.

Sono un sistema puro e totalmente privo di effetti collaterali che può essere assunto da chiunque e in qualsiasi momento della vita: dal neonato alla quarta età, in gravidanza e allattamento e sono efficaci anche su animali e piante.

In commercio si presentano sotto forma di gocce contenute in flaconcini di vetro scuro, in soluzione di acqua con aggiunta di brandy che è necessario per la loro conservazione, essendo dei rimedi naturali.

Chi realizzò i Fiori di Bach?

Il Dottor Bach realizzò i Fiori di Bach Fu il Dottor Edward Bach, grazie al suo intuito ed alla sua grande forza di volontà a scoprirli fra il 1928 e il 1935, realizzando così un nuovo metodo di cura.

Medico inglese, immunologo, batteriologo ed omeopata, attraverso l’attenta osservazione dei suoi pazienti, unito al suo grande desiderio di arrivare alla radice delle malattie per una guarigione definitiva fu, fin dagli inizi della sua carriera, sostenitore dell’importanza della considerazione dell’individuo come persona nella sua interezza. Dunque anche nei suoi aspetti caratteriali, emotivi e comportamentali.

Il Dr. Bach infatti aveva già ben chiaro che l’atteggiamento mentale ed emotivo della persona svolgessero un ruolo chiave nel mantenimento della salute e nella guarigione. La persona pertanto veniva considerata non solo come corpo fisico ma anche nei suoi umori e nelle sue attitudini.

Queste sue ricerche proseguirono negli anni, con il fine di individuare dei rimedi esclusivamente naturali, semplici da assumere e alla portata di chiunque.

Nacquero così i 38 rimedi floreali che prendono il loro nome dalla pianta che li origina e che sono corrispondenti a differenti stati d’animo.

Per saperne di più sulla storia del Dr. Bach CLICCA QUI.

I 38 Fiori di Bach

I sette gruppi, Il Dottor Bach raggruppò i 38 rimedi secondo 7 gruppi principali di stati d’animo da alleviare che sono ...
Leggi di più

Come agiscono >

I rimedi agiscono riequilibrando gli stati emozionali e d'animo, pertanto i sentimenti e i pensieri cambiano ...
Leggi di più