Malattie & Guarigione

È possibile dunque assumere un fiore per guarire da una malattia?

Anzitutto è importante sottolineare che i Fiori di Bach non sostituiscono in alcun modo le cure e le terapie mediche. Pertanto vi sconsiglio vivamente di sospenderle e se ne avete l’intenzione allora è essenziale che prima vi rivolgiate al vostro medico curante.

Potete invece associare tranquillamente i rimedi alle vostre cure.

Sono compatibili con qualsiasi terapia e sono prive di controindicazioni.

Non interferiscono con l’azione dei medicinali o con qualsiasi altro tipo di trattamento.

L’unica attenzione da tenere in considerazione è nel caso in cui non possiate assolutamente assumere alcool, nemmeno in quantità minime. In tal caso è opportuno consultare il proprio medico prima di assumerli. Potrete comunque ordinare i rimedi senza alcool.

Per il resto, non presentano alcun rischio, non creano dipendenza né assuefazione.

Sono uno strumento semplice che ognuno può imparare ad usare.

IN CHE MODO QUINDI CI FANNO RECUPERARE LA SALUTE ?

Il Dr. Bach asserì, durante le sue ricerche, che l’atteggiamento emotivo e mentale assumessero un ruolo essenziale per il mantenimento della salute e per la guarigione dalle malattie.

Pensate a come, persone affette dalla stessa malattia o con stessi sintomi fisici, vivono e reagiscono in maniera differente: secondo la propria personalità e modo d’essere, provando sentimenti ed emozioni individuali.

I rimedi del dottor Bach trattano la persona e non i suoi sintomi direttamente.

Sarà dunque rilevante assumere i fiori di Bach secondo il vostro stato d’animo, osservando la qualità dei vostri pensieri, il vostro atteggiamento mentale ed emozionale in relazione a quella specifica malattia, nel vostro presente.

E sarà altrettanto importante un lavoro specifico e strettamente individuale in questi casi.

Se ne sentite la necessità, un consulente in Fiori di Bach saprà accompagnarvi nel percorso.

Tutti i Practitioner detti anche BFRP sono esperti nel metodo originale, quello lasciatoci dal dal Dr. Bach nella sua totale integrità.

Dal testo “I dodici guaritori e altri rimedi” il dottor Bach scrisse:

“Nella malattia avviene un cambio di umore rispetto a quello della vita normale, e coloro che sanno osservare possono notare questo cambiamento spesso con anticipo, e talvolta con largo anticipo, rispetto alla comparsa della malattia, e con il trattamento possono addirittura evitare che essa si manifesti. Quando la malattia è presente da qualche tempo, è ancora lo stato d’animo di chi ne soffre che guiderà al corretto rimedio.
Non badate alla malattia, pensate solo all’atteggiamento che ha verso la vita la persona che ne è afflitta.
Trentotto stati differenti sono semplicemente descritti: e non si dovrebbe avere difficoltà alcuna né per se stessi né per qualcun altro, a trovare o l’insieme di stati che sono presenti, e quindi poter dare i rimedi necessari per una cura efficace “

< I 38 Fiori di Bach

I sette gruppi, Il Dottor Bach distinse i 38 rimedi secondo 7 gruppi principali di d’animo da alleviare che sono ...
Leggi di più

La Consulenza >

In fase di consulenza la persona interessata potrà prendersi il tempo per una riflessione accurata ...
Leggi di più