DI COSA SI TRATTA E COSA ACCADE ESATTAMENTE DURANTE UNA CONSULENZA?

La consulenza è uno spazio ed un momento che la persona interessata prende per se stessa, durante la quale il consulente BFRP oltre a fornire una serie di informazioni pratiche sui rimedi, sulla loro azione e funzionalità, effettua un colloquio. Ponendo una serie di domande, agevola la persona all’individualizzazione del proprio carico emozionale e del proprio stato d’animo in relazione alla sua problematica, disagio o difficoltà che in quel momento vuole affrontare, in uno spazio di totale riservatezza, ultimando poi con l’esaminazione dei rimedi più utili al caso, selezionati e scelti in collaborazione con la persona.

Generalmente la consulenza di per sé, è già un primo passo che effettuerete verso voi stessi e il vostro benessere. Infatti spesso, già subito dopo il colloquio, ci si accorge di aver iniziato un certo rilascio emozionale.

Man mano che si prendono i vari fiori, il lavoro prosegue e la persona ritornerà in armonia.

Assumendo i rimedi infatti si ottiene quel cambiamento desiderato verso il ben-essere interiore e il bene-stare, ritornando a sentirsi in pace e in armonia con sé stessi e gli altri.

Conoscerà inoltre i rimedi e imparerà di conseguenza ad usarli in modo autonomo.
Questo infatti è un metodo di auto-aiuto, sempre disponibile.

Edward Bach desiderava rimanesse semplice e facile il suo utilizzo, in quanto è davvero alla portata di tutti.

Acquisita la conoscenza sul metodo verrà di conseguenza facile, oltre ad utilizzarlo per sè, consigliare anche qualche rimedio ad altri, amici o parenti.

QUANDO FARE LA CONSULENZA CON UN BFRP

Può capitare di vivere dei momenti in cui si è talmente dentro ad un problema da non riuscire a vedere bene la propria situazione, sovente la mente è sovraccarica di pensieri e il proprio stato d’animo è tale da non riuscire ad avere quella chiarezza di visione interiore essenziale per l’auto selezione dei rimedi.

Il vostro vissuto può assorbirvi così tanto da rendere difficile per voi prendere le distanze opportune.
Confrontarsi con una persona non coinvolta emotivamente in questo caso può risultare la scelta più efficace

In fase di consulenza la persona interessata potrà prendersi il tempo per una riflessione accurata, dove il consulente BFRP, effettuando un colloquio, faciliterà una maggior consapevolezza sul suo vissuto emozionale e sul suo stato d’animo, offrendo uno spazio d’ascolto riservato e confortevole, guidandola alla conoscenza e scelta dei propri rimedi.

Il BFRP è una figura che segue un codice etico e professionale secondo i criteri e gli insegnamenti del Dottor Edward Bach, che saprà accompagnarvi con delicatezza verso la selezione dei rimedi che, in quel determinato momento, il vostro essere avrà espresso affinché possiate riequilibrare il vostro stato, ritornando a sentirvi nuovamente sereni.

Passo dopo passo, entrerete sempre di più nel ‘metodo’ dei fiori di Bach e imparerete a usarli in modo autonomo, secondo i principi originali che il Dr. Bach ci ha lasciato.

Come Contattarmi

Mail: info@armoniafioridibach.it
Skype: armoniafioridibach

Oddone Silvana BFRP
Consulente Certificata in Fiori di Bach
Iscritta al registro The Dr. Edward Bach Foundation ITP-2015-0604N

Operatrice in Discipline Bio Naturali
Iscritta agli elenchi di regione Lombardia DBN n. 2016/FB46
Ai sensi della legge 4/2013

Oppure puoi scrivermi compilando il form alla pagina