LA CONSULENZA

DI COSA SI TRATTA E COSA ACCADE ESATTAMENTE DURANTE UNA CONSULENZA?

La consulenza è uno spazio ed un momento che la persona interessata prende per se stessa, durante la quale il consulente BFRP oltre a fornire una serie di informazioni pratiche sui rimedi, sulla loro azione e funzionalità, effettua un colloquio e, ponendo una serie di domande, agevola la persona all’individualizzazione del proprio carico emozionale e del proprio stato d’animo in relazione alla sua problematica, disagio o difficoltà che in quel momento vuole affrontare, in uno spazio di totale riservatezza, ultimando poi con l’esaminazione dei rimedi più utili al caso, selezionati e scelti in collaborazione con la persona.

Generalmente la consulenza di per sé, è già un primo passo che effettuerete verso voi stessi e il vostro benessere. Infatti, spesso, già subito dopo il colloquio ci si accorge di aver iniziato un certo rilascio emozionale.
Man mano che si prendono i vari fiori, il lavoro prosegue e la persona ritornerà in armonia.
Assumendo i rimedi infatti si ottiene quel cambiamento desiderato verso il ben-essere interiore e il bene-stare, ritornando a sentirsi in pace e in armonia con sé stessi e gli altri.

Acquisirà sempre meglio la capacità di ascolto sull’azione e sul beneficio che i rimedi gli hanno portato.
Conoscerà i rimedi e imparerà anche ad usarli in modo autonomo.
Questo infatti è un metodo di auto-aiuto, sempre disponibile.

Edward Bach desiderava rimanesse semplice e facile il suo utilizzo, in quanto è davvero alla portata di tutti.
Acquisita la conoscenza sul metodo verrà di conseguenza facile, oltre ad utilizzarlo per sè, consigliare anche qualche rimedio ad altri, amici o parenti.

Se vuoi contattarmi per una consulenza o per ulteriori informazioni scrivimi.

 

Per consultare l’elenco di tutti i consulenti iscritti alla Dr. E. Bach Foundation clicca su questo link: http://www.bachcentre.it/consulenti_bach/italia.php