10 Aprile 2022

Quando utilizzare i Fiori di Bach

Silvana Oddone

2,6 min

481 Views

Il Tuo Contenuto Va Qui

Fiori di Bach

Quando e perché è necessario assumere i rimedi?

I Fiori di Bach sono utili ogni volta che le esperienze che si vivono sono tali da interrompere la nostra pace e serenità interiori.
Per tutte quelle occasioni in cui non riusciamo più a tornare o a mantenere il nostro stato di equilibrio e benessere, quando nel nostro presente siamo afflitti dalle negatività.

Difatti, quando ci sentiamo bene, siamo in pace e sereni, affrontiamo la nostra vita al meglio e viviamo con più tranquillità le difficoltà che la vita ci pone perché abbiamo maggiori risorse interiori per noi o per dare sostegno a familiari ed amici.

Nei momenti in cui quest’armonia interiore s’arresta, potremo assumere i rimedi floreali necessari, i quali, attraverso la loro azione, rafforzeranno il positivo in noi, riequilibrando di conseguenza i nostri stati d’animo e le negatività che pertanto, citando le parole dello stesso Dottor Bach fautore del sistema, “Si scioglieranno come neve al sole”

I Fiori di Bach sono utili ogni volta che le esperienze che si vivono sono tali da interrompere la nostra pace e serenità interiori e nel nostro presente siamo afflitti dalle negatività.

Come abbiamo approfondito nell’Articolo “Come agiscono i fiori di Bach” i campi d’azione per i quali possono essere assunti questi rimedi sono moltissimi, esempio in caso di stress, preoccupazioni, tensioni, paure, dubbi, ansie, crisi, insicurezze, solitudine, instabilità, disagi nelle relazioni, cambiamenti difficili, ecc …

Per tutte quelle occasioni in cui non riusciamo più a tornare o a mantenere il nostro stato di equilibrio e armonia interiore.

Sono un sistema puro e totalmente privo di effetti collaterali che può essere assunto da chiunque e in qualsiasi momento della vita, dal neonato alla quarta età, in gravidanza e allattamento e sono efficaci anche su animali e piante.

I rimedi agiscono riequilibrando gli stati emozionali e d’animo, pertanto i sentimenti e i pensieri cambiano dal negativo al positivo grazie alla loro assunzione.

È molto importante però evidenziarvi che questi rimedi non reprimono i sentimenti e le attitudini negative che si stanno manifestando nell’individuo, agiscono invece incrementando l’emozione e l’attitudine opposta.

Ad esempio, se prendiamo emozioni/stati d’animo come la paura, la mancanza di fiducia o la preoccupazione, assumendo i fiori adatti si avrà il risultato di acquisire maggior coraggio, aumenterà la fiducia in sé e si calmerà la mente preoccupata.

Non si reprimono gli atteggiamenti negativi, piuttosto si trasformeranno questi ultimi nel loro lato positivo.

Quindi, nei momenti in cui la nostra armonia interiore s’arresta perché viviamo un momento per noi negativo, potremo assumere i rimedi floreali necessari, i quali, grazie alla loro azione, rafforzeranno il positivo in noi riequilibrando di conseguenza i nostri stati d’animo e le negatività che, citando le parole dello stesso Dottor Bach creatore del sistema, “si scioglieranno come neve al sole”.

Infatti, è proprio vero che quando ci sentiamo bene, siamo in pace e sereni, affrontiamo la nostra vita al meglio, e viviamo con più tranquillità le difficoltà che la vita ci pone perché abbiamo maggiori risorse interiori per noi o nel dare sostegno a familiari ed amici.

Shared this Post

I Metodi di preparazione dei Fiori di Bach
A chi sono rivolti ed in quali occasioni

Consulenza BFRP

Sono Practitioner e svolgo consulenze per la scelta dei rimedi. Insegno e guido le persone nella scelta corretta dei Fiori di Bach necessari a correggere gli stati emozionali per ritrovare l’armonia nella vita quotidiana.

prenota una consulenza

Ti potrebbe interessare